Green Prix Merate: Ecomotori schiera biometano, gpl e ibrido

08/10/2020 - redazione

    Giunto alla terza edizione il Green Endurance, Campionato Italiano Energy Saving aperto a tutti i combustibili alternativi, introduce, oltre alla classifica assoluta valida per l’assegnazione della titolazione di Campioni Italiani, anche il Trofeo Green Endurance dedicato alle new entry della specialità.

    Format di gara rivisto nel 2020 per rendere la gara più avvincente sul lato sportivo. Ogni evento è suddiviso in due gare distinte (Gara 1 e Gara 2). Ogni gara della durata complessiva di 150 km è a sua volta suddivisa in due manche indipendenti. Nel week end i concorrenti si sfideranno su circa 120 km di prove speciali a media confrontandosi con almeno 120 rilevamenti cronometrati segreti. 

    Obiettivo del campionato è quello di far conoscere al pubblico le tecnologie green applicate alla mobilità, i modelli disponibili sul mercato e permettere di capire attraverso il motorsport che la mobilità sostenibile è una scelta matura ed applicabile in ogni situazione. 

    UNITA’ MOBILE DI RIFORNIMENTO DI BIOMETANO by SNAM4MOBILITY

    Il 1° Green Prix Città di Merate vedrà il debutto assoluto dell’unità mobile di rifornimento di biometano 100% rinnovabile fortemente voluta da Snam4Mobility e che sarà sotto l’attenta osservazione del Vice Presidente della Commissione Energie Alternative della FIA Avv. Raffaele Pelillo per ulteriori applicazioni nel motorsport green.

    POKER ECOMOTORI RACING TEAM AL VIA: BIOMETANO, GPL e IBRIDO

    Sono ben quattro gli equipaggi che Ecomotori Racing Team schiera nella gara di apertura del Campionato.

    Confermatissima la portacolori del Team: la 500 Abarth alimentata a biometano con impianto Bigas/Cavagna. Equipaggio che conferma il Campione Italiano Green Endurance 2019 Nicola Ventura navigato da Monica Porta.

    Dopo l’esperienza dell’ EcoRally 2011 rientrano in squadra Simone Schivi e Giulio Lucca su Ford Fiesta GPL che difenderanno i colori del Team nel neonato Trofeo Green Endurance.

    Grande ritorno nel mondo delle competizioni Green anche per Riccarda Robbiati, navigata da Andrea Vigani, che scelgono Ecomotori Racing Team per portare in gara la Toyota C-HR Hybrid.

    Dopo il primo “assaggio” al Green Endurance Este 2019 tornano anche quest’anno Paolo Roasio e Claudia Marchisio su Lancia Ypsilon GPL.

    CONFERENZA STAMPA

    La conferenza stampa di presentazione della gara si terrà Venerdì 9 Ottobre alle ore 16.30 presso la Sala Consiliare del Comune di Merate e sarà visibile anche sui nostri canali social.

    Per ulteriori info sulla gara:
    http://www.greenendurance.org/1-green-prix-citta-di-merate/