Genialloyd: sconto extra del 5% per gli automobilisti ‘ecologisti’

29/06/2009 - Nicola Ventura

    Se fino a ieri i possessori di auto ad alimentazione alternativa dovevano far fronte a tariffe Rc Auto più care rispetto quelle dei veicoli tradizionali (un’auto alimentata a Gpl o Metano è statisticamente più a rischio per i sinistri RC auto) oggi, grazie all’iniziativa di Genialloyd

    , possono usufruire di uno sconto extra del 5% che si aggiunge alla tariffa standard della compagnia che consente risparmi fino al 30% rispetto ai canali tradizionali ed è cumulabile con gli sconti applicati a coloro che appartengono a un nucleo familiare già in possesso di almeno una polizza Genialloyd.

    Lo sconto è valido per tutti coloro che stipuleranno una nuova polizza Rc Auto entro il prossimo 15 settembre, attraverso il sito internet www.genialloyd.it o via telefono al Numero Verde 800.999.999.

    La promozione si rivolge ai possessori di autovetture immatricolate da meno di due anni, con alimentazione: benzina e/o metano; benzina e/o Gpl; benzina e/o elettrica.

    “Limitare l’eccesso di emissioni di Co2 nell’aria è una priorità per il nostro Paese ”, dichiara Leonardo Felician, amministratore delegato di Genialloyd. “L’unica strada attualmente percorribile per centrare l’obiettivo è quella di limitare l’utilizzo dei combustibili fossili, come benzina e gasolio. In un paese come l’Italia, dove il peso del trasporto individuale è maggiore rispetto all’Europa per via delle carenze infrastrutturali pubbliche e l’automobile è molto spesso considerata come l’unica opzione per gli spostamenti, vanno incentivati gli sforzi sostenuti dai cittadini per una mobilità eco- compatibile”.

    Gli automobilisti italiani iniziano a considerare con estremo favore l’utilizzo di auto ad alimentazione alternativa, con un basso impatto ambientale. Nei primi quattro mesi del 2009 le auto Gpl e metano sono le regine del mercato, con una quota di mercato complessiva del 17,2%. Nel dettaglio, la quota delle auto Gpl è salita al 10%, rispetto al 2% di un anno fa, mentre le vetture a metano hanno più che raddoppiato la loro quota, attestandosi al 7,2% e la percentuale di auto elettriche è ancora marginale.

    In totale sono quasi 2 milioni le auto alimentate a gas (Gpl o metano) circolanti sulle strade italiane, assistite da circa 3.500 officine specializzate e 2.600 stazioni di rifornimento, costantemente in crescita.

    Le autovetture ad alimentazione alternativa sono principalmente utilizzate da nuclei familiari numerosi; il prezzo maggiore della polizza Rc Auto “verde” va quindi a incidere sul bilancio di famiglie alle prese con problemi di costi in moltissimi settori. Abbassando i costi delle polizze Rc Auto, Genialloyd vuole incentivare la svolta “verde” degli automobilisti italiani.