Parigi 2010: Peugeot punta decisamente sulla mobilità sostenibile

13/09/2010 - Nicola Ventura

    Lo scorso gennaio, Peugeot ha lanciato il suo nuovo progetto di Marchio, un’autentica offensiva di prodotti, stile e servizi. Qualche settimana prima del Mondial di Parigi, Peugeot presenta la 508, la sua nuova grande stradista, foriera dell’esigenza e dell’emozione del Marchio

    e dimostra il suo nuovo approccio alla mobilità moderna, efficace e differenziante, con risposte concrete alle esigenze ambientali e di mobilità:
    iOn, vettura al 100% elettrica,
    3008 Hybrid4, primo ibrido diesel al mondo

    In anteprima mondiale, Peugeot 508 incarna la nuova espressione del Marchio nel segmento delle grandi stradiste. Peugeot 508 associa esigenza ed emozione con: le sue tecnologie di nuova generazione, e-HDi e HYbrid4; il suo stile puro, raffinato e dinamico, la qualità percepita e il piacere di vita a bordo, la sua esperienza di guida unica, derivata dal know-how del Marchio. Con 508, Peugeot prosegue la sua offensiva internazionale: sarà prodotta in Francia, per il mercato europeo, e poi in Cina, per il primo mercato automobilistico mondiale. Le due varianti della 508, berlina e SW, saranno commercializzate in Europa dall’inizio del 2011.

    iOn, prima vettura urbana al 100% elettrica, di nuova generazione, è pensata per una clientela professionale e privata. Silenziosa, pratica, vivace, unisce un ottimo rapporto « abitabilità/ingombro » ad una straordinaria maneggevolezza. A partire dalla fine di quest’anno, per un costo inferiore a 500 € al mese, iOn comprenderà numerosi servizi (manutenzione, assistenza specifica, accesso a Peugeot Connect e a Mu by Peugeot).

    Peugeot 3008 HYbrid4 : con il lancio del primo veicolo ibrido diesel al mondo, Peugeot propone un’offerta inedita in materia di prestazioni ambientali e di sensazioni di guida. Sul crossover 3008, l’ibridazione di un motore diesel (un 2.0 litri HDi FAP da 120 kW / 163 CV) con un motore elettrico dotato di una capacità massima di 27 kW (37 CV) permette di proporre:

    4 ruote motrici, 200 CV di potenza,
    modalità ZEV (Zero Emission Vehicle),
    3,8 l/100 km.

    Il vantaggio per il cliente è immediato, con un alto livello di prestazioni ed emissioni a partire da 99 g/km di CO2, un risultato pari a -35% rispetto a un motore termico.

    Mu by Peugeot dà a ciascuno la possibilità di noleggiare presso un concessionario Peugeot o presso Peugeot Scooters, automobili, scooter, biciclette a pedalata assistita, accessori (seggiolino per bambino, portapacchi sul tetto…). Quest’innovativa offerta di mobilità è entrata nella sua fase di attuazione nel 2010. Dopo Parigi, il ritmo di introduzione di Mu è stato accelerato estendendolo a 7 città europee: Berlino, Madrid, Milano e, più di recente, Anversa, Bristol, Bruxelles e Londra. A partire dal Mondial di Parigi, Mu proporrà un servizio di prenotazione on-line o su I-phone.

    Peugeot Scooters: nuove sensazioni elettriche Peugeot Scooters, quarto costruttore europeo, più antico marchio mondiale di due ruote motorizzate, e pioniere dello scooter elettrico, presenta una novità elettica, la e-Vivacity, che sarà commercializzato all’inizio del 2011.