Foggia: al via il bando per gli incentivi dalla provincia

02/10/2008 - Nicola Ventura

    Sono aperti i termini del bando “per la concessione di contributi a fondo perduto per la lotta contro l’inquinamento atmosferico mediante ammodernamento del parco auto circolante e la diffusione di autovetture a bassa emissione” promosso dall’Assessorato alle Risorse Ambientali della Provincia di Foggia in attuazione del Programma Regionale per l’Ambiente.

    Il programma prevede lo sviluppo di interventi per l’incentivazione dell’ammodernamento del parco degli autoveicoli circolanti sul territorio regionale con autoveicoli a più basso impatto ambientale. Un obiettivo che mira a contenere i consumi e le emissioni di gas dannosi grazie ad una migliore efficienza media dei veicoli classificati “Euro 2” o inferiori con autoveicoli alimentati con combustibili a basso impatto ambientale come metano e GPL.

    Il bando è articolato in otto interventi economici riferiti ad altrettante tipologie. Si parte da un contributo minimo di circa 400 euro per la conversione a GPL di auto “Euro 2” o superiore circolante a benzina, fino ad un massimo di 1.900 Euro per l’acquisto di una nuova auto a metano. Tutti i dettagli sono elencati all’interno del bando, disponibile sul sito istituzionale www.provincia.foggia.it a partire dal 1 Ottobre 2008 sino al 30 Aprile 2009. Per ulteriori chiarimenti è possibile contattare il Laboratorio di Educazione Ambientale della Provincia di Foggia.