Nuova Lexus ES Hybrid ordinabile in Italia

21/12/2018 - redazione

Si aprono gli ordini della nuova Lexus ES Hybrid, la berlina Lexus più venduta al mondo giunta alla settima generazione, che ha registrato oltre 2 milioni di unità vendute a livello globale dal 1989, da oggi sarà introdotta per la prima volta anche sul mercato italiano.

La nuova ES Hybrid si inserisce nel segmento ‘E premium’con un’offerta unica e distintiva. Sarà proposta, infatti, esclusivamente in versione ibrida elettrificata ‘Self Charging Hybrid’.

La nuova ES Hybrid è sviluppata sulla nuova piattaforma GA-K (Global Architecture – K), che rende la vettura più agile e leggera e, allo stesso tempo, più precisa e sicura. La nuova piattaforma, infatti, consente di spostare il centro di gravità più in basso e garantisce una maggiore rigidità torsionale per ottenere un telaio che assicura un handling e un piacere di guida ai massimi livelli.

La nuova Lexus ES Hybrid è caratterizzata da un sistema propulsivo ibrido elettrificato ‘Self Charging Hybrid’ di ultima generazione, in grado di offrire grande efficienza nei consumi, una performance reattiva a tutti i regimi ed emissioni ai vertici della categoria a partire da 100 g/km di CO2 (NEDC correlato). La trasmissione unisce un efficiente motore benzina 2.5L, 4 cilindri a ciclo Atkinson a un motore elettrico potente, compatto e leggero per una potenza complessiva di 218 CV che consente a Lexus ES Hybrid di marciare fino a 115 km/h in modalità elettrica e di contenere i consumi (4,6 l/km in ciclo combinato secondo lo standard NEDC correlato).

La settima generazione di Lexus ES Hybrid, è disponibile in Italia con il sistema di sicurezza attiva ‘Lexus Safety System+’ di serie. Il pacchetto di sistemi di sicurezza attiva dispone di nuove caratteristiche studiate per prevenire e ridurre le possibilità di collisione a qualsiasi velocità di marcia per tutti gli occupanti.

Il Lexus Safety System+, oltre al sistema di Pre-Collisione (PCS), il Riconoscimento di Segnaletica Stradale (RSA), l’avviso di superamento di corsia (LDA) ed i fari abbaglianti automatici (AHB) aggiunge oggi il sistema di Pre-Collisione con rilevamento ciclisti e rilevamento notturno dei pedoni, grazie agli affinamenti apportati in termini di sensibilità e raggio d’azione del radar.

Proprio grazie alle nuove tecnologie di sicurezza, Lexus ES Hybrid ha ottenuto le 5 stelle negli ultimi test Euro NCAP, con un punteggio medio di 86,25 ed è stata premiata nelle categorie “Large family car” e “Hybrid & electric car” con il ‘Best in class award’ di Euro NCAP 2018.

Gamma e Listini:

La gamma è disponibile in 4 allestimenti di cui una versione, la Business, è dedicata alla clientela flotte. L’allestimento Executive andrà a coprire più della metà delle vendite mentre l’alto di gamma sarà rappresentato dalle versioni F SPORT e Luxury.

La nuova ES Hybrid avrà prezzi di listino a partire da 50.800€ per la versione Business. La versione Executive sarà proposta a 56.000€.