La nuova Peugeot 508 sarà anche HYbrid4

13/07/2010 - Nicola Ventura

    Con 508, il Marchio ribadisce la propria presenza e le proprie ambizioni in uno dei suoi territori storici: quello delle “grandi stradiste”. Infatti, ogni modello delle famiglie « 40X » e « 50X  » è sempre riuscito a caratterizzare la sua epoca. 508 propone un’offerta moderna orientata al futuro

    , collocata al centro delle aspirazioni di una clientela che ha subito una profonda evoluzione: è diventata dinamica, responsabile, sempre più esigente.

    Qualità, purezza ed efficienza, sono le parole chiave che hanno presieduto alla nascita della vettura per permeare tutto il progetto, e fare appello a tutti i sensi dei suoi proprietari :

    attraverso il suo design esterno, elegante, equilibrato e senza tempo, pronto a svelare l’evoluzione dei codici stilistici del Marchio, avviata con la concept-car SR1;

    attraverso i suoi interni eleganti e tecnologici, caratterizzati da una qualità delle finiture alto di gamma. Esaltante per il guidatore e i passeggeri, la vettura ha un’abitabilità eccezionale, un bagagliaio davvero generoso e un insieme di prestazioni che sono la promessa di un piacere di vita a bordo di altissimo livello;

    con la sua efficienza ambientale, basata sull’ottimizzazione della massa, dell’aerodinamica e, ovviamente, dei gruppi motopropulsori.

    Infatti, per quanto riguarda la meccanica, 508 propone motori ben posizionati nella rispettiva categoria, in termini di prestazioni, brio, consumi ed emissioni di CO2. Questo modello, dotato di tutte le più recenti tecnologie, comprenderà in particolare il nuovo sistema e-HDi (Stop&Start di nuova generazione che associa piacere di guida ed economia di utilizzo).

    Integrerà anche, qualche mese dopo, la tecnologia HYbrid4, con il suo potenziale di 147 kW (200 CV) e le 4 ruote motrici con emissioni a partire da soli 99 g/km di CO2 (emissioni che scendono a 0 in modalità elettrica).

    L’emozione è anche il piacere di guida, caro al Marchio, espresso da collegamenti al suolo che offrono una sintesi di alto livello tra comfort e tenuta di strada.

    508 viene proposta in due carrozzerie: berlina (lunga 4,79 m) o SW (4,81 m). Saranno presentate, in prima mondiale, all’inizio di ottobre, in occasione del Mondial de l’Automobile di Parigi, mentre la loro commercializzazione avverrà all’inizio del 2011.

    Basata sulla piattaforma 3 del Gruppo PSA, 508 sarà prodotta a Rennes-La-Janais, in Francia, per il mercato europeo. Dal 2011, la 508 berlina sarà prodotta anche a Wuhan, in Cina, dove il Marchio nutre grandi ambizioni grazie ad una vettura adatta alle specificità di questo mercato.