EVR by e-Station: il Sacro Graal della mobilità elettrica

21/06/2020 - Nicola Ventura

EVR è una “scatola” ricca di tecnologia Made in Italy che deve svolgere una sola funzione apparentemente semplice: ricaricare un’auto elettrica. EVR ha accompagnato il nostro Racing Team nella stagione sportiva 2016 che ci ha visto conquistare il Mondiale Fia Energie Alternative Cat IIIA con una Renault Zoe.

Nel 2016 lo scegliemmo perchè cercavamo uno strumento solido ed affidabile al quale avremmo affidato le delicate fasi di ricarica durante le gare del campionato… e non ci ha mai traditi!

Per avere la massima flessibilità noi acquistammo EVR3, la versione trifase da 400V per caricare fino 22kW) con tutti gli accessori per poter immettere Wh nella batteria della nostra Zoe anche da una piccola Schuko.

Oggi abbiamo incontrato l’Ing. Davide Rizzo che ha pensato, progettato e realizzato EVR (commercializzato in esclusiva da E-Station) e che ci ha raccontato la storia e le evoluzione di questo indispensabile accessorio.

Molto interessanti ed importanti i passaggi relativi alle attenzioni dedicate alla sicurezza con cui opera EVR perchè, non smetteremo mai di ricordarlo, caricare una vettura elettrica non è come caricare un cellulare.