Lista d’attesa (ufficiosa) di oltre 33.000 prenotazioni per l’elettrica GM

18/08/2008 - Nicola Ventura

    DETROIT (Reuters) – Per dare risalto alle aspettative che sono riposte sul nuovo modello di auto elettrica Chevrolet Volt, un sostenitore della vettura ha diffuso una lista d’attesa ufficiosa che dimostra che sono più di 33.000 i clienti interessati all’auto che uscirà nel 2010.

    Lyle Dennis, neurologo di New York, è diventato uno dei più entusiasti ammiratori dell’auto elettrica di General Motors, ed ha raccolto una lista di potenziali acquirenti sul suo sito web GM-Volt.com.

    Ieri, Dennis ha diffuso particolari che dimostrano come siano 33.411 le persone che hanno sottoscritto l’intenzione di acquistare una Volt, che sarà sul mercato nel 2010. Secondo la lista, il maggior numero di potenziali acquirenti sono in California, Texas, Florida e Michigan. Nella lista ci sono anche potenziali acquirenti da 46 Paesi al di fuori degli Stati Uniti.

    Il prezzo medio che questi clienti sarebbero disposti a pagare per l’auto è di 31.261 dollari, molto meno dei 40.000 che GM ha indicato come prezzo per la vettura di prima generazione della vettura equipaggiata con una potente batteria a ioni di litio. GM ha affrettato la realizzazione dell’auto come sforzo principale per realizzare un’alternativa a vetture che consumano molto, in un momento in cui le vendite sono precipitate ed il prezzo della benzina resta alto.

    Fonte: http://www.borsaitaliana.reuters.it