Cesena: “Primavera in bus” con i nuovi automezzi a metano

12/03/2009 - Nicola Ventura

    CESENA – Comune di Cesena e Atr presentano “Primavera in bus”, una promozione per conoscere e provare la rete di trasporto pubblico della città e in particolare la nuova linea urbana 6, inaugurata lo scorso dicembre.

    Per fare toccare con mano la comodità dell’autobus, viene offerto un abbonamento prova di 1 settimana, da utilizzare entro il 30 aprile 2009.

    Per avere l’abbonamento gratuito basta richiedere ad Atr il proprio percorso personalizzato per muoversi in autobus all’interno del comune di Cesena, specificando l’indirizzo di partenza, quello di arrivo, gli orari in cui si vuole uscire e tornare. In questo modo, il personale Atr informerà sulla migliore scelta possibile per viaggiare in autobus, indicando la linea da prendere e a che ora, per arrivare al lavoro o a scuola in tempo utile, specie se per compiere l’intero tragitto è necessario un cambio

    Per richiedere percorso e abbonamento, si può:

    andare al Punto Bus Atr di Cesena, in Piazzale Karl Marx 135

    telefonare a infolinea Atr 199.11.55.77*

    compilare il webform all’indirizzo www.atr.fc.it/primaverainbus.

    inviare un’e-mail a info@atr.fc.it*

    scrivere ad Atr / Pimavera in bus – Via Lombardini, 2 – 47100 Forlì*

    inviare un fax al numero 0543.21254*

    A chi ne farà richiesta, Atr invierà a casa gratuitamente, per posta, il percorso personalizzato insieme all’abbonamento settimanale omaggio, che consentirà di muoversi senza limiti sulle linee Atr all’interno della zona 80+81 di Cesena: l’abbonamento settimanale va utilizzato entro il 30 aprile 2009.

    La promozione “Primavera in bus” utilizza gli strumenti propri del direct marketing, sfruttando canali e modalità innovative. Da una parte, con la diffusione porta a porta di uno stampato pubblicitario destinato ai cittadini delle zone servite dalla linea 6 (Torre del Moro, Ippodromo, Lungo Savio, via Zuccherificio e Viale Europa, da Via Fiorenzuola alla Ferrovia, da Via Veneto a Via Piemonte, Case Frini); dall’altra, con l’invio di un messaggio e-mail ai dipendenti della Azienda USL (i cui principali luoghi di lavoro si trovano lungo il percorso della linea 6) e a quelli del Comune di Cesena, grazie alla collaborazione fattiva con i due Enti cesenati. Tutti questi lavoratori, specie se residenti fuori città, possono sfruttare anche i parcheggi scambiatori Parkibus, collegati dalla linea 6 all’Ospedale o al centro città.

    Come è noto, la nuova linea 6 è entrata in vigore nel dicembre scorso e attraversa la città da ovest a est, passando per Stazione FS e Barriera dove interscambia con le altre linee Atr. Collega i nuovi quartieri residenziali di Torre del Moro e Case Frini al centro e tocca l’area Lungo Savio, l’Ospedale Bufalini, lo Stadio e il Centro Montefiore.  La linea 6 è veloce ed ecologica: gli autobus in servizio sono nuovi automezzi a metano e nei giorni feriali viaggiano dalle 6 alle 21, con frequenze di 10 minuti nelle fasce orarie di punta. La linea 6 è comoda: sui 7 Km di percorso, ci sono 56 fermate nei due sensi di marcia, circa una ogni 250 metri.

    A due mesi dalla sua istituzione, sono già 1000 le persone che ogni giorno viaggiano su questa line ed è proprio questo dato che ha mosso Atr ad organizzare “Primavera in bus”, con l’obiettivo di riuscire a “spostare” dall’auto privata al mezzo pubblico molti cittadini che si muovono sullo stesso percorso quotidianamente e che potrebbero scoprire che la scelta dell’autobus conviene sia per i tempi di percorrenza, sia per il risparmio economico.

    Fonte: http://www.romagnaoggi.it