Ecorally di Grecia 2011: il Team Imega in gara con la Mito GPL

23/09/2011 - Nicola Ventura

    Il Campionato del Mondo FIA per Auto ad Energia Alternativa entra nel vivo sabato e domenica con l’Ecorally di Grecia, quart’ultima prova della stagione. La gara si svolgerà lungo le strade dell’Attica

    , con partenza ed arrivo nella capitale Atene, e comprenderà 19 prove speciali distribuite nell’arco di 600 km.

    Al via, oltre a numerosi ed agguerriti piloti greci, tutti i migliori della graduatoria mondiale, che si stanno giocando le prime posizioni del podio separati da pochissimi punti. Tra questi, terzo nella classifica generale del mondiale, il pilota biturgense Guido Guerrini, che insieme al navigatore Emanuele Calchetti gareggerà a bordo di una Alfa Romeo Mito Boninsegni alimentata con impianto a gpl Imega Evo G1. Il team biturgense, attualmente a 34 punti, tenterà di insidiare il leader della graduatoria Raymond Durand (40 punti) e il forlivese Massimo Liverani (36), difendosi al contempo dal ritorno del duo basco Jesùs Echave – Juanan Delgado (quarti a 22 punti).

    Il patron di Imega Patrizio Boncompagni mette in evidenza l’importanza del mercato ellenico nell’attuale momento di crisi: “Lo scorso anno in Grecia eravamo l’unica auto a gpl a partecipare a questo evento, mentre quest’anno circa la metà delle squadre utilizza questo combustibile. Segno inequivocabile”, puntualizza Boncompagni, “dell’enorme diffusione che in appena 12 mesi hanno avuto i combustibili ecologici (e più economici!), anche per il ruolo giocato dall’Italia e da aziende come la nostra nell’operazione di riconversione del parco auto greco”.