Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere pił informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi

dicembre 2016

L M M G V S D
1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31


* * * * *

Informazione, solo informazione...


Alcuni giorni fa in un convegno ho contestato i dati di un relatore. Nelle sue slide, frutto di un frettoloso copia/incolla, aveva proposto dati sulle emissioni dei carburanti palesemente errati.

Successivamente si avvicina una ragazza che, dichiarando di apprezzare la mia schiettezza nel intervento, si informa su chi fossi:

D: Di cosa ti occupi?
R: Ho fondato un portale, Ecomotori.net, il cui obiettivo è informare sulla mobilità sostenibile.

D: Ah quindi sei un giornalista?
R: No, resisto fin che posso! Non mi piacciono le tessere e poi cerco di fare informazione, i giornalisti troppo spesso, purtroppo, fanno altro.

D: Ok quindi saresti un blogger?
R: Nemmeno. Non mi piace stare dentro un categoria. Come vedi cerco di fare informazione anche guidando un'auto ecologica in un campionato FIA Energie Alternative o rendendo disponibile un elenco dei punti di rifornimento di metano, gpl e colonnine di ricarica.

D: Quindi sei un di quelli che oggi si definiscono "influencer"?
R: No grazie, ma per favore! Quelli sono markettari allo stato puro e io non voglio influenzare nessuno. Io cerco, e non sempre ci riesco, di fare informazione sul mondo della mobilità sostenibile. Cerco di farlo a 360° in tutti i modi possibili presentando, senza paraocchi o telebanismi, pregi e difetti di tutte le soluzioni che la mobilità sostenibile offre. Semplicemente "informare" senza etichette.

Il recente trofeo vinto nella classifica combinata del "Challenge des Journalistes" del prestigioso Rallye Monte-Carlo des Énergies Nouvelles 2015 lo dedico, non io da solo ma tutta la squadra di ecomotori.net al completo, a tutti i nostri lettori che attraverso le pagine e i servizi gratuiti di Ecomotori.net si informano su quale sia la scelta migliore per la propria mobiilità sostenibile.

Non abbiamo bisogno di etichette per fare informazione, con buona pace dei nostri detrattori e di quel rosicone che continua a mandare mail farneticanti...


0 Comments