Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi

ottobre 2017

L M M G V S D
1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31


- - - - -

EcoRally 2017: Ecomotori domina la classifica assoluta su Nissan Leaf


Dopo avere percorso 314 chilometri, suddivisi in 4 tappe e 15 settori di gara, con 8 prove segrete a velocità media imposta rilevate con fotocellula, 3 riordini – a Sansepolcro e Arezzo - e 24 pressostati di rilevamento del tempo, è l'equipaggio di Ecomotori.net composto dal pilota Nicola Ventura e dal navigatore Guido Guerrini ad imporsi nella classifica assoluta del 12° EcoRally di San Marino.

Il Team Brianzolo su Nissan Leaf messa a disposizione dal partner Burgio Carri fa il bis dopo il successo nell'EcoRally di Sanremo mettendo nuovamente dietro di se la Tesla Model S ed altri 26 equipaggi. Con questa vittoria Ecomotori amplia il vantaggio nella Classifica del Campionato Italiano Energie Alternative che si concluderà con la “Notturna di Biella” il 14-15 di Ottobre.

Vittoria anche nella Classifica del Mondiale FIA E-Rally dove grazie ai successi di Ecomotori Nissan domina la classifica costruttori con 6 punti di vantaggio su Tesla e 15 su Renault.

“Una gara difficile su un percorso molto tecnico ed affascinante al tempo stesso” - il commento del pilota Nicola Ventura. “Dopo un avvio un po' incerto abbiamo recuperato centesimo dopo centesimo il gap dai nostri avversari chiudendo in testa alla classifica assoluta. Come sempre l'equipaggio in auto è solo una parte di una grande squadra, fondamentali sono la perfetta efficienza della Leaf di Burgio Carri, i sistemi di ricarica dell'auto di E-station e la precisione degli strumenti di gara di Digitech.”

Prima posizione in Categoria VII e quarta piazza assoluta, per la Toyota Auris Hybrid del Team condotta da Vincenzo di Bella e Claudio Canale. L'equipaggio del Team che corre per il titolo nelle categorie dedicata alle Ibride ha praticamente ipotecato il titolo disponendo di un vantaggio di 12 punti sui diretti inseguitori.

11esima posizione assoluta invece per la 2a Nissan Leaf di Ecomotori al via ed iscritta nella categoria Press. L'equipaggio composto da Omar Frigerio e Renato Gaggio è nato dalla partnership con il Capitolo BNI Volta.  Alla prima esperienza nell'Ecorally ha ben figurato salendo sul 2° gradino del podio della speciale classifica Press.

La quarta auto del team, una Volkswagen Golf GTE ibrida plug-in, nata dalla partnership con la concessionaria Volkswagen-Audi Sagam Milano, ha visto al volante Andrea e Giulio Marinucci testimonial di Sagam e manager di Sasol Italy. L'equipaggio, al debutto in questa disciplina, ha concluso in 4a posizione di categoria (14a piazza nella classifica assoluta).


0 Comments