Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi

dicembre 2016

L M M G V S D
1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31


- - - - -

Nissan ed Atlanta: nuova partnership per promuovere le auto elettriche


NissanNissan North America annuncia la definizione di un accordo con Clean Cities-Atlanta  per promuovere la mobilità a emissioni zero, agevolando la diffusione dei veicoli elettrici e lo sviluppo di una rete di stazioni di ricarica. L'annuncio è stato fatto nel corso della Atlanta's Sutainability Week

, una settimana di eventi mirati ad accrescere la consapevolezza dei cittadini riguardo a questioni quali la salvaguardia delle risorse idriche ed energetiche, la creazione di posti di lavoro "verdi", il consumo di alimenti prodotti localmente e l'efficienza dei consumi. Nissan LEAF, il primo veicolo completamente elettrico destinato al mercato di massa, farà il suo debutto in alcuni stati a dicembre, per poi essere presentato in tutti gli Stati Uniti nel 2011.

“L'Alleanza Renault-Nissan punta a diventare leader mondiale in tema di veicoli a emissioni zero, e Clean Cities-Atlanta ha dimostrato di lavorare sulla stessa linea, promuovendo politiche progressiste e focalizzandosi sulle energie pulite,” ha dichiarato Eric Noziere, Vicepresidente delle divisioni Corporate Planning e Program Management Office.  “Questo accordo è un'ulteriore prova dell'impegno della città di Atlanta per la riduzione delle emissioni di gas serra. Siamo ansiosi di portare la nuova Nissan LEAF a emissioni zero sulle strade di Atlanta.”

Nell'ambito dell'accordo, NNA e CC-A stenderanno i piani per la realizzazione di un'infrastruttura di ricarica per gli EV, nonché per l'attuazione, il funzionamento e la manutenzione di una rete di stazioni di ricarica. CC-A riunisce enti governativi, società di servizi, associazioni di interesse pubblico e flotte pubbliche e private, che promuovono l'uso di combustibili alternativi rispetto a benzina e diesel in automobili, autocarri e autobus. I partner si occuperanno anche di coordinare l’attuazione delle politiche e di snellire le fasi di implementazione dell’infrastruttura EV.

“Ridurre le emissioni di gas serra è un passo fondamentale per rendere la città più pulita, più verde e più sostenibile,” ha affermato il sindaco di Atlanta, Kasim Reed. “Siamo felici che la nostra città sia tra le prime nel sud-est degli Stati Uniti a essere state selezionate da Nissan per il lancio di Nissan LEAF. Il sostegno delle istituzioni testimonia l'impegno proferito nella promozione dei combustibili alternativi e ci permette di fare un passo avanti verso la top-ten delle città più sostenibili.”

Con questo accordo, Atlanta va ad aggiungersi a una rete sempre più vasta di iniziative a favore dei veicoli a emissioni zero negli Stati Uniti e in tutto il mondo. Nissan, insieme al partner dell'Alleanza Renault, ha sottoscritto accordi con oltre 80 istituzioni governative, città e altre organizzazioni per sostenere la diffusione dei veicoli elettrici, confermando il suo ruolo di unico produttore impegnato nella realizzazione di EV a prezzi accessibili, disponibili sul mercato di massa globale. Nissan LEAF sarà in vendita in Georgia nel 2011.

Grazie al “Drive Electric Tour”, clienti e automobilisti hanno per la prima volta l'occasione di prendere parte a un test-drive pubblico di Nissan LEAF in alcuni mercati selezionati, ottenendo al contempo importanti informazioni sull'auto, le tecnologie applicate e le principali dotazioni. Per saperne di più sul tour, incluse le località specifiche, e iscriversi al test-drive di Nissan LEAF, consultare il sito www.drivenissanleaf.com.




0 Comments