Lecco: 3 Milioni di Euro per lo sviluppo della rete di distribuzione
11/05/2009 - Nicola Ventura
Per imprimere un’accelerazione al completamento della rete distributiva del metano per autotrazione sul territorio lombardo e garantire un servizio ai cittadini sempre più capillare ed efficiente è stato attivato un nuovo bando regionale di finanziamento
a procedura automatica che mette a disposizione 3 milioni di euro per la realizzazione di nuovi punti di distribuzione.
La misura di sostegno è stata pensata per favorire la realizzazione di ulteriori punti di erogazione soprattutto nei bacini territoriali indicati come “prioritari”, cioè quelli in cui gli obiettivi di presenza di impianti definiti come ottimali da Regione Lombardia non sono ancora stati raggiunti.
La provincia di Sondrio è considerata un territorio “prioritario” poiché risulta completamente scoperta dal servizio di rifornimento di carburante a metano.
Allo scopo di ovviare a questa criticità, Regione Lombardia – Direzione Commercio, Fiere e Mercati, in collaborazione con gli STER di Lecco e Sondrio, ha organizzato un incontro informativo rivolto e agli operatori del settore e agli enti locali che hanno il territorio interessato da assi di comunicazione stradali sulla direttiva Milano-Lecco-Chiavenna-Livigno (Statali 36 e 38), dove sarebbe opportuno e auspicabile il posizionamento di alcuni distributori a metano per autotrazione.
L’incontro avrà luogo presso la Sede territoriale di Lecco, in Corso Promessi Sposi, n 132, martedì 12 maggio p.v. dalle ore 10 alle ore 12.30.
Fonte: http://www.vaol.it