La Spezia – Il distributore di Metano nel Parco 5 Terre apre al pubblico?

15/03/2008 - e2net

    L’Ente Parco Nazionale delle Cinque Terre, grazie a un finanziamento del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio – Direzione per la Protezione della Natura, ha realizzato un distributore di gas metano presso il quale possono fare rifornimento i mezzi dell’Ente Parco destinati alla mobilità pubblica.

    Tale impianto assume un’importanza strategica mallevando mezzi e autisti dai gravosi oneri per il rifornimento alla Spezia e permettendo di ottimizzare il servizio di mobilità, anche intercomunale, che da tempo il Parco Cinque Terre ha attivato affrancando i centri storici dal traffico autoveicolare e consentendo a quanti raggiungono le Cinque Terre, anche con il treno, di visitare le porzioni più remote del Parco.
    Il fatto che nel prossimo futuro è in programma l’apertura dell’impianto di distribuzione gas metano anche ai veicoli privati rappresenterà sicuramente uno stimolo per i residenti all’installazione di sistemi di propulsione a basso impatto ambientale. Fonte: http://www.quotidianoligure.it