DISTRIBUTORI GPL: sono 3.000 gli impianti aperti in Italia

03/04/2012 - Nicola Ventura

    Una buona notizia sul fronte della mobilità sostenibile: con le recenti nuove aperture la rete di distribuzione italiana di GPL ha raggiunto quota 3.000. Un bel traguardo soprattutto per chi, come noi, segue e persegue

    da anni l’obiettivo di una mobilità ecologica a 360°, abbinata a una piena consapevolezza da parte dell’automobilista che sceglie un’alternativa ‘green’.

    Aggiornare e implementare il nostro sempre più corposo elenco di punti di rifornimento Gpl e Metano significa riconoscere che anche l’Italia, in parte convinta dalla morsa della crisi e dal caro benzina, sta viaggiando verso uno stile di vita più sostenibile.

    Avevamo previsto l’imminenza di questo importante traguardo e lo consideriamo come la dimostrazione concreta di un’offerta oggi matura e capillare.

    Ringraziamo tutti i nostri lettori per l’importante contributo che ogni singola segnalazione ha significato per rendere sempre più precisa la mappatura dei distributori e vi invitiamo a continuare a dare il vostro apporto partecipando alle discussioni, segnalando prezzi, problemi, etc.

    TOP 5 delle REGIONI

    Veneto
    385

    Lombardia
    366

    Emilia Romagna
    343

    Piemonte
    259

    Lazio
    242
    TOP 10 delle PROVINCE

    Roma
    118

    Brescia
    97

    Torino
    96

    Padova
    78

    Napoli
    75

    Verona
    72

    Treviso
    68

    Milano
    67

    Vicenza
    58
    10°
    Bologna
    51