Pistoia: Finanziamenti agevolati a chi compra un’auto a metano

23/01/2009 - Nicola Ventura

    Finanziamenti a tassi agevolati a chi cambia l’auto e rispetta l’ambiente. L’Aci di Pistoia e la Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, infatti, in coerenza con i propri fini istituzionali, che vedono il primo impegnato a rappresentare e difendere gli automobilisti e la mobilità in genere

    e la seconda a sostenere il tessuto socioeconomico del territorio, in un momento di particolare criticità economica promuovono una iniziativa grazie alla quale i cittadini potranno acquistare l’auto o la moto – o installare nella propria vettura l’impianto a metano – con un finanziamento (fino a 60 mesi) a condizioni estremamente vantaggiose: tasso ad oggi del 5%, commissioni di istruttoria ridotte e addirittura azzerate per le auto a metano.

    L’iniziativa, illustrata in conferenza stampa dal presidente e dalla direttrice dell’Aci, Alberto Marini e Antonella Mati e da Fabio Frilli e Paolo Manfredi di Caripit, prevede anche altri vantaggi e risparmi. Con il finanziamento, infatti, verrà assegnata gratuitamente anche la tessera Aci, che permette al cliente di provare gratuitamente per un anno i servizi, partecipare a tutti gli eventi organizzati dall’Automobile Club Pistoia ed entrare nel circuito «AciFidelity», che consente di accumulare denaro da spendere nelle nove delegazioni Aci, nei tre distributori Aci Api-Ip, all’officina Porrettana Gomme e presto anche nelle cinque agenzie Sara Assicurazioni e in una serie di negozi convenzionati.

    Ai nuovi correntisti Caripit verrà invece offerta la tessera «AciGold» che, oltre ai contenuti dell’associazione ordinaria, offre servizi aggiuntivi e consente di partecipare al concorso per l’estrazione di uno scooter elettrico al mese. Ai nuovi soci Aci verrà inoltre offerto il servizio «Bollo sicuro», con cui liberarsi dell’incombenza delle scadenze del bollo, che verrà addebitato direttamente sul proprio conto corrente.

    Fonte: http://www.toscanatv.com