Messina: 13 Milioni di Euro per la Mobilità Sostenibile

22/12/2008 - Nicola Ventura

    L’erogazione di 13 milioni di euro da parte del Ministero dell’Ambiente, nell’ambito dei finanziamenti previsti per il miglioramento della qualità dell’aria nelle aree urbane e per il potenziamento del trasporto pubblico, sarà illustrata martedì 23, dal sindaco Giuseppe Buzzanca e dall’assessore alla mobilità, Melino Capone, nel corso di una conferenza stampa che si terrà martedì 23, alle ore 10.30, nella sala Giunta di palazzo Zanca.

    L’accordo di programma tra la direzione generale per la salvaguardia ambientale del Ministero dell’Ambiente ed il Comune di Messina, siglato nei mesi scorsi a Roma dal direttore generale del DSA, ing. Bruno Agricola, e dal dirigente del dipartimento mobilità del Comune, ing. Domenico Manna, permetterà di realizzare interventi che aiuteranno la mobilità del territorio comunale.

    In particolare gli interventi ammessi al finanziamento riguardano l’incremento della flotta pubblica di autobus con l’acquisto di mezzi a metano; l’incentivazione all’utilizzo del mezzo pubblico, con interventi di messa in sicurezza della tranvia; piste ciclabili, istituzione del servizio car sharing e bike sharing e realizzazione di centri di distribuzione urbana delle merci.

    Fonte: http://www.imgpress.it