Imola: tornano le restrizioni al traffico

08/01/2009 - Nicola Ventura

    Imola – Passano le feste e ritornano le limitazioni al traffico anche a Imola. A partire dal 7 gennaio torna in vigore l’Accordo che coinvolge tutti i comuni capoluogo più quelli sopra i 50 mila abitanti con una novità, anche i diesel euro 3 senza filtro antiparticolato non potranno circolare dalle 8,30 alle 18,30.

    Una sintesi dei provvedimenti:

    – Dal 7 gennaio il divieto di circolazione nel centro abitato di Imola dal lunedì al venerdì, dalle 8,30 alle 18,30 comprende i veicoli a benzina precedenti all’Euro 1, quelli diesel precedenti all’Euro 2 e precedenti Euro 3 se sprovvisti di filtro antiparticolato
    – Inoltre i ciclomotori e motocicli a due tempi non conformi alla normativa Euro 1, anche se provvisti di bollino blu.
    – Inoltre, a partire dalla ripresa dell’Accordo, da Giovedì 8 gennaio è introdotto anche quest’anno il divieto di circolazione al Giovedì dalle 8,30 alle 18,30 nel centro abitato di Imola: possono circolare solo a benzina Euro 4 e diesel Euro 3 ed Euro 4 con filtro antiparticolato (oltre alle varie eccezioni, come car pooling, car sharing metano e Gpl). Questo provvedimento del Giovedì potrà essere revvocato in caso di presenza di particolari condizioni che suggeriscano la momentanea sospensione.
    – Infine, da domenica 11 gennaio ritorna anche il divieto di circolazione nel centro storico di Imola per i veicoli a motore, esclusi quelli dei residenti, tutte le domeniche dalle 9 alle 18.

    Fonte: http://www.sabatoseraonline.it