T&E vs Metano: ah… ma non è LERCIO!

19/06/2020 - redazione

Grazie ai nostri super agenti segreti in incognito siamo riusciti ad entrare in possesso di esclusivi documenti “top secret” che rappresentano la base del nuovo sconvolgente studio di T&E.

Uno studio insolito che punta, grazie all’autorevolezza delle fonti, a smascherare una volta per tutte le vere problematiche che le oscure lobby del metano nascondono da sempre!

Nascite…e metano!

Il primo tema trattato da T&E, con ammirevole piglio scientifico, grazie al supporto del gruppo FB “Mamme Pancine” analizza gli effetti del metano sulla natalità.

Quel che emerge è a dir poco allarmante e traspare pienamente nello straziante grido di preoccupazione della coordinatrice del gruppo FB delle mamme pancine: “Dalla relazione emergerebbe che in caso di concepimento su una vettura a metano il neonato potrebbe sviluppare avversità ai gruppi FB di mamme laureate all’università della vita…e tutto ciò è una intollerabile violazione dei diritti della sacra università della vita!”

T&E raccomanda quindi di evitare di frequentare pericolosi proprietari di vetture a metano e, piuttosto, di concepire a bordo di vetture diesel pre-euro che sarebbero da premiare anche per vie delle piacevoli “vibrazioni” che il ciclo diesel sa regalare.

Privacy… e metano!

Da uno spin-off di questo studio sulle nefaste potenzialità del metano per auto sarebbe emerso, il condizionale è d’obbligo, che i miracolosi occhiali per vedere attraverso i vestiti, che conobbero un boom commerciale che prosegue inarrestabile fin dagli anni ’80, non funzionerebbero quando l’osservato si trovi a bordo di una vettura a metano.

La notizia bomba, che farà tremare tutto il mondo del metano, è che T&E avrebbe raccolto anche la dichiarazione delle associazioni di categoria che raccolgono milioni di appassionati in tutto il mondo per chiedere di mettere al bando le vetture a metano.

ah… ma non è LERCIO!

Fin qui abbiamo scherzato… ma viste le ultime recenti uscite di T&E non siamo riusciti ad essere seri. Alla satira si risponde con satira e non abbiamo nessuna intenzione di rispondere seriamente.

Quando abbiamo letto l’ultima uscita di T&E sul metano e biometano con l’ennesimo studio che bla bla bla bla… a noi son venute in mente le fantastiche “Pillole di Scienza” realizzate dall’Associazione Frascati Scienza.

D’ora in avanti leggeremo gli studi di T&E con un nuovo punto di vista.
Viva la satira e buona visione!