La Peugeot 208 EcoMetano di Bussandri vince al 9° Challenge di Airola

15/11/2018 - Nicola Ventura

Christian Bussandri a bordo della sua Peugeot 208 EcoMetano si aggiudica il primo posto di classe al 9° Santamaria Challenge di Airola, in Provincia di Benevento, tenutosi Domenica 11 Novembre 2018. Una trasferta impegnativa quella che ha dovuto sostenere il Team Bussandri, ma per cui ne è valsa la pena.

L’accoglienza all’Autodromo Nazionale “Gianni De Luca” è stata molto calorosa, tanto che molti piloti e spettatori si sono complimentati con il team per l’ottimo risultato ottenuto, considerando che la vettura con cui gareggia il pilota Christian Bussandri è interamente alimentata a metano, a differenza delle altre auto in gara che sono a benzina. I risultati ottenuti con questa auto a metano sono frutto del lavoro e della passione che contraddistinguono il Team Bussandri con la sua azienda, che si qualifica GAS SPECIALIST nell’installazione e manutenzione di impianti a gas LANDIRENZO dal 1970.

Il pilota Christian Bussandri è stato premiato dal proprietario dell’autodromo, Gianni De Luca, il quale ha manifestato il proprio stupore nel veder gareggiare un’auto interamente alimentata a metano, unica per le sue caratteristiche, ma che è in grado di competere con auto da corsa a benzina e di garantire ottime performance. Il Sig. De Luca si è complimentato con il Team per l’ottimo risultato raggiunto ed è stato particolarmente onorato per la partecipazione alla gara di Airola del Team Bussandri Motorsport.

Il Team Bussandri è pronto per affrontare la prossima ed ultima gara del Campionato Italiano Formula Challenge, l’8° Challenge del Lupo, che si terrà Domenica 18 Novembre 2018 a Castelletto di Branduzzo, in Provincia di Pavia.