Metano: nuovo distributore a San Pietroburgo

22/12/2020 - Monica Porta

E’ stato recentemente inaugurato da Gazprom alla presenza delle massime autorità un nuovo distributore di metano a San Pietroburgo, Località Kolpino, st. Finlyandskaya, edificio 35/1.

L’impianto, dotato di sei colonnine, e’ in grado di erogare 5,9 milioni di metri cubi di gas naturale all’anno e di rifornire oltre 300 veicoli al giorno.

Secondo l’attuazione del progetto pilota “Sviluppo del mercato dei carburanti per motori a gas a San Pietroburgo” per il 2019-2023, il numero di strutture della rete di rifornimento del gas metano dovrebbe essere portato a 25 entro la fine del 2023.

Grazie all’ecologia del metano, il suo volume totale di vendita come carburante per veicoli a San Pietroburgo cresce di anno in anno, ed e’ in costante aumento: “Oggi possiamo affermare con sicurezza che il mercato NGV in Russia è uno dei mercati in più rapida crescita. Il volume delle vendite di gas naturale compresso aumenta ogni anno tra l’8% ed il 13,7% . La dinamica positiva prosegue nell’anno in corso, che e’ stato estremamente difficile a causa della pandemia. Questi indicatori sono il risultato, tra le altre cose, del nostro costante lavoro sullo sviluppo della rete dei distributori di metano. Il prossimo anno a San Pietroburgo abbiamo in programma di mettere in funzione altri 7 nuovi impianti ”, ha commentato Timur Soin, direttore generale di Gazprom.

Tutte le altre informazioni relative al nuovo impianto sono già disponibili sia nell’elenco distributori che all’interno delle nostre App, disponibili sia per Android che per iOs.