LNG e C-LNG: in arrivo nuovi distributori sviluppati da Vanzetti Engineering

21/06/2012 - Nicola Ventura

    Nuove attività in Europa e nella Federazione Russa per Vanzetti Engineering. Nelle prossime settimane, aprirà infatti una nuova stazione di rifornimento a CNG e L-CNG in Portogallo, a fine anno un’altra stazione a LNG sarà aperta in Germania, mentre sta per partire la realizzazione di una stazione a LNG in Russia.

    Lo ha annunciato Diego Pegorari, responsabile vendite di Vanzetti Engineering, durante la seconda giornata della fiera internazionale “NGV2012” a Bologna.

    Novità sono anche previste per il mercato italiano: “Stiamo lavorando a 5 nuove stazioni di rifornimento, che andranno ad aggiungersi alle altre 4 da noi realizzate in Italia dal 2010 ad oggi”, ha spiegato Pegorari.

    In totale, sono 40 le stazioni realizzate dall’azienda italiana in vari Paesi del mondo, tra cui Spagna, Gran Bretagna, Svezia, Polonia e Cina.

    Vanzetti ha anche creato Polargas, la prima società per l’approvvigionamento di LNG in Italia: autocisterne con una capacità di 52mila litri prelevano il gas liquefatto a Barcellona e lo trasportano alle stazioni di rifornimento italiane.