L’italiano Pelillo alla vicepresidenza della Commissione FIA Electric and New Energy

12/03/2020 - redazione

Con grandissimo orgoglio possiamo ufficializzare che l’Avvocato Angelo Raffaele Pelillo è stato nominato alla vice presidenza della “FIA Electric and New Energy Championship Commission”.

La “Electric and New Energy Championship” è la commissione FIA (Federazione Internazionale dell’Automobilismo) che sovrintende a tutti i campionati internazionali dedicati al motorsport Green.

Tra questi, oltre alla famosa Formula E, anche l’E-Rally Regularity Cup (ex Alternative Energy Cup) che come ben sapete Ecomotori Racing Team ha vinto dal 2012 al 2014 con la 500 Abarth a metano e nel 2016 con l’elettrica Renault Zoe.

L’Avv. Raffaele Pelillo non è nuovo a questo mondo in quanto già membro della commissione FIA ma soprattutto ricopre il ruolo di Presidente della Commissione Energie rinnovabili e alternative di AciSport, che governa i Campionati Nazionali, dal 2017.

“Sono contento che l’Italia abbia recuperato una posizione importante anche nell’ambito delle energie alternativele parole dell’Avv. Pelilloil che significa che siamo un paese credibile, che il motorsport italiano è affidabile e questo è sicuramente di buon auspicio per portare avanti tanti nuovi progetti”.

Rivolgiamo all’Avv. Pelillo i nostri migliori auguri per proseguire anche a livello internazionale in FIA il lavoro di rinnovamento dei Campionati eco-sostenibili che da sempre seguiamo con infinita passione.