Inaugurato il primo distributore di Biometano con Self-Service a Milano

Inaugurato questa mattina il primo impianto self-service H24 di metano per autotrazione a Milano coperto da garanzie di immissione in rete di pari quantitativi di biometano. Presenti all’inaugurazione l’amministratore delegato di X3Energy, Giovanni Baroni, e il responsabile Marketing, Vendite e Comunicazione di A2A, Paolo Bellotti.

Grazie all’accordo tra X3Energy e A2A Energia, quest’ultima garantisce infatti che un quantitativo di combustibile pari a quello erogato dal distributore sia biometano immesso in rete da produttori qualificati per uso nei trasporti nel rispetto delle procedure applicative del Gestore dei Servizi Energetici GSE, Milano si conferma all’avanguardia della mobilità sostenibile offrendo un servizio in più a coloro che hanno scelto questo combustibile per muoversi con la propria auto in città.

Per accedere al servizio di self service bisognerà effettuare la registrazione al sito iovadoametano.it solo la prima volta, prima di recarsi al distributore, e il pagamento potrà avvenire tramite carta di credito o bancomat.

“Oggi testimoniamo come sia possibile una strada concreta verso la decarbonizzazione, grazie alla partnership con A2A Energia a Milano – ha dichiarato l’AD di X3Energy Giovanni Baroni. L’impianto di via Amoretti eroga metano coperto da garanzie di immissione in rete di pari quantitativi di biometano. Un passo anche verso l’indipendenza energetica, il biometano oltre che rientrare nell’economica circolare, riduce dalla dipendenza di approvvigionamento estero. Grazie agli investimenti che il nostro gruppo ha messo in atto l’impianto è anche self service permettendo ai nostri clienti di potersi rifornire 7 giorni su 7 e nell’arco delle 24 ore. Tecnologia e Sostenibilità sono due termini fondanti per il gruppo X3Energy che caratterizzeranno il nostro lavoro e gli investimenti futuri.”