Lombardia: La Panda Hydrogen della Regione in mostra negli USA

02/07/2008 - e2net

    Milano – Si chiama Green Italy ed e’ una manifestazione che si svolgera’ negli Stati Uniti con l’obiettivo di divulgare le iniziative italiane per la tutela dell’ambiente. Alla manifestazione partecipera’ anche una delle Panda ad idrogeno che la Regione Lombardia ha acquisito, nell’ambito del Progetto europeo Zero Regio, e messo a disposizione del Comune di Mantova. Lo ha deciso la Giunta regionale della Lombardia su proposta dell’assessore alle Reti, Servizi di Pubblica Utilita’ e Sviluppo Sostenibile della Lombardia, Massimo Buscemi.

    ”Il progetto – ha detto l’assessore Buscemi – ha l’obiettivo di valorizzare e far conoscere ad un pubblico internazionale l’impegno di Regione Lombardia nel campo della tutela dell’ambiente, delle energie rinnovabili e della cultura dell’idrogeno”.

    La Panda ad idrogeno di proprieta’ della Regione e’ un veicolo sperimentale con propulsione a pila a combustibile alimentata con idrogeno diretto. L’iniziativa, sponsorizzata dal Consolato italiano di Boston negli Usa, si svolgera’ all’aeroporto Logan della citta’ del Massachussets dal 15 luglio al 30 settembre 2008.

    Fonte: http://www.asca.it