Daimler riceve il premio “F-Cell Award” per lo sviluppo della tecnologia a celle combustibili

17/10/2009 - Nicola Ventura

    Daimler riceve il premio “F-Cell Award” per l’adozione dell’innovativa tecnologia a celle combustibili sull’autobus Mercedes-Benz Citaro FuelCELL Hybrid. Il premio è stato consegnato in occasione della conferenza ‘F-Cell’, tenutasi a Stoccarda.

    “Siamo molto fieri di questo riconoscimento che sottolinea le nostre competenze nell’ambito della produzione di autobus e rappresenta un significativo passo avanti sulla strada della mobilità ad emissioni zero”, afferma Hartmut Schick, Head of Daimler Buses. “Questo premio rappresenta, infatti, un’ulteriore conferma della nostra leadership tecnologica in termini di sistemi di trazione alternativi”.

    La nona edizione del premio “F-Cell Award” è stata indetta dal Ministero dell’ambiente del Baden-Württemberg e dalla Wirtschaftsförderung Region Stuttgart GmbH, in collaborazione con la EnBW Energie Baden-Württemberg AG. Il premio per l’innovazione istituito dallo stato federato del Baden-Württemberg premia gli sviluppi orientati all’applicazione nell’ambito dei sistemi a celle combustibili.