Toyota Prius G Sports Concept

19/01/2010 - Nicola Ventura

    Al Tokyo Auto Salon 2010, kermesse dedicata al mondo del tuning, Toyota ha presentato una serie di modelli chiamati G Sports realizzati in collaborazione con la Gazoo Racing, il preparatore della Lexus LF-A ufficiale che ha partecipato alla 24 del Nurburgring.

    Uno delle proposte più interessanti è sicuramente la concept Toyota Prius G Sports, interpretazione sportiva della famosa ibrida giapponese. I tecnici del team nipponico si sono “divertiti” a trasformare la tranquilla Prius in un “bolide ecosostenibile”, grazie all’adozione di un vistoso kit aerodinamico comprensivo di spoiler, mentre l’assetto è stato abbassato di 30 mm per eliminare l’accentuato rollio dell’auto ed è stato sostituito l’impianto frenante con un impianto più efficace.

    Gli interni guadagnano sedili sportivi Recaro, pedaliera in alluminio cuciture a vista e dettagli rossi. Meccanicamente lo schema ibrido della vettura non è stato minimamente modificato in modo da non intaccare consumi ed emissioni. Toyota ha intenzione di commercializzare la gamma G-Sports direttamente nei suoi showroom, in modo da offrire un alternativa “pepata” ai suoi clienti senza intaccare la qualità e l’affidabilità dei propri modelli.

    Fonte: http://www.omniauto.it