Hyundai: la Sonata Hybrid nel 2010

13/03/2009 - Nicola Ventura

    Hyundai lancierà la sua prima auto ibrida ad Ottobre 2010 sul mercato Americano. Deriverà dalla berlina Sonata ed utilizzerà la base meccanica già vista sul prototipo Sante Fe Hybrid presentato nel 2008 a Parigi, con il motore 2,4 benzina coadiuvato da un motore elettrico da 30 Kw,

    con batterie ai polimeri di Litio e cambio automatico a 6 rapporti. Sul mercato Coreano, comunque, sarà disponibile prima di allora la Elantra Hybrid, con motore elettrico ed alimentazione a GPL, che però non sarà disponibile su altri mercati.

    Il presidente Hyundai Woong Chul Yang, in una intervista, ha anche affermato che la Sonata Hybrid avrà uno stile ed un nome dedicato, non legato alla Sonata, per assecondare l’esigenza di un prodotto facilmente riconoscibile da parte del target di clienti selezionato. Vi possiamo confermare che durante la conferenza stampa a Ginevra, in uno dei video che scorrevano durante il discorso di Yang, è apparsa per qualche secondo una berlina tondeggiante e molto aerodinamica sullo sfondo, ma senza nessun riferimento a modelli precisi. Purtroppo non siamo riusciti a fotografare quell’immagine, ma siamo propensi a credere che si trattasse di una vera e propria anticipazione della futura ibrida della casa coreana.

    Fonte: http://www.autoblog.it