Certified Used Hybrid: il programma Toyota per l’usato ibrido

03/02/2009 - Nicola Ventura

    Pioniera nella commercializzazione di auto ibride, la Toyota ha deciso di creare un programma specifico per le vetture usate che adottano questo tipo di tecnologia. Si tratta del “Certified Used Hybrid”, il quale prende spunto dal “Certified Used Vehicle”,

    già conosciuto negli Stati Uniti perchè è il programma di garanzia sull’usato della casa nipponica per le vetture tradizionali.

    Il “Certified Used Hybrid” è dedicato esclusivamente alla Prius e alle varianti ibride della berlina Camry e del Suv Highlander. Oltre ai punti di ispezione già previsti sul “Certified Used Vehicle”, il programma per le Toyota ibride di seconda mano prevede 14 ulteriori controlli, tutti riguardanti componenti specifici della tecnologia ibrida.

    Per quanto riguarda la durata delle varie garanzie, si hanno 3 mesi/3.000 miglia di garanzia globale e 7 anni/100.000 miglia di garanzia per il motore termico. Con quest’ultima è garantita anche l’assistenza stradale Toyota. Il motore elettrico, invece, può godere di una garanzia di 8 anni o 100.000 miglia. Questa iniziativa della Toyota North America sembra puro marketing, ma è anche un opzione in più che gli automobilisti americani hanno per acquistare un’auto ibrida ad un prezzo più accessibile.

    Fonte: http://www.autoblog.it