84 g/km CO2 per la Auris Hybrid Active ECO

18/05/2013 - redazione

    Auris Hybrid, grazie allintroduzione della nuova versione Active ECO, raggiunge il traguardo degli 84 g/km CO2 ed ottiene finalmente la leadership del segmento assieme alla variante Touring Sport.

    La riduzione ulteriore delle emissioni è stata ottenuta grazie ad una accurata messa a punto del veicolo e alladozione di una serie di accorgimenti aerodinamici, tra cui è opportuno ricordare le nuove alette stabilizzatrici posteriori, che migliorano lefficienza del veicolo senza comprometterne le prestazioni.

    Tali migliorie hanno fatto il loro esordio al recente Motor Show di Ginevra, in occasione della presentazione della variante Touring Sport, le cui emissioni partono da soli 85 g/km.

    La nuova Auris è stata accolta molto positivamente dai clienti italiani. Le vendite sono quasi quintuplicate in soli 4 mesi, attestandosi già oltre i 3.500 contratti.
    Il contributo principale a questa crescita è dovuto al successo di Auris Hybrid, che ha registrato una mix dell80%, confermandone lo stile straordinario, le eccezionali credenziali in termini di costi di gestione e valore residuo, nonché lineguagliabile piacere di guida.

    Oltre a consentire numerosi vantaggi, come la possibilità di circolazione nelle zone a traffico limitato e il contenimento dei costi di manutenzione, la riduzione dei livelli di CO2 permetterà di abbassare ulteriormente i consumi e le spese di gestione di Auris Hybrid.

    La nuova soglia di emissioni della Active ECO (84 g/km) andrà a sostituire lattuale livello di 87 g/km registrato sulla precedente versione Active.