Estra alla 1000Miglia Green insieme a Ecomotori.net

15/06/2021 - Nicola Ventura

La gara più bella del Mondo guarda al futuro con le auto elettriche. Sfida accettata da Estra e raccontata da Ecomotori.net, dal 15 al 19 giugno 2021.

La leggendaria corsa di auto storiche si tinge di verde e aggiunge la gara di regolarità per auto top luxury elettriche alla partenza del percorso che per 1800Km attraverserà l’Italia da Brescia a Roma e ritorno dal 16 al 19 giugno 2021. Una sfida affascinante perché è anche un test delle capacità di percorrenza delle auto e una verifica di tornasole dello stato della rete di colonnine di ricarica che daranno l’impulso al mercato delle vendite di auto, facendo superare ai consumatori le reticenze sulle autonomie, la “paura di rimanere scarichi”.

Estra, tra gli operatori leader nel Centro Italia nel gas e luce, attivo anche nel mercato e-mobility con una forte propensione alla sostenibilità, accetta la sfida e diventa RACE SPONSOR di 1000Miglia Green 2021, presentandosi alla partenza insieme a Ecomotori.net, con una Squadra Corse guidata dal Team Technical Manager Nicola Ventura, cinque volte Campione Italiano Piloti nel Campionato Italiano Energie Alternative e Campione del Mondo Piloti FIA Alternative Energies Cup nel 2016. La macchina scelta per competitività, affidabilità e charme è la Jaguar I-Pace 400Cv 2021.

Una sfida nuova, che merita un racconto giornaliero che prenderà vita con la voce di Mauro Casciari in collegamento diretto dalla gara su Rai Radio2 nei programmi Caterpillar AM, Numeri Uni, Campioni del Mondo e lo storico Caterpillar. Anche Ecomotori.net seguirà la manifestazione a bordo della Media Car.

La mobilità del futuro è una sfida del presente e Estra partecipa con grande convinzione a quella lanciata dalla 1000Miglia Green 2021.dichiara Antonino Azzarello, Direzione Innovazione di EstraSiamo fieri che anche Rai Pubblicità abbia aderito alla nostra iniziativa, perché il percorso di mobilità e sostenibilità energetica va raccontato e diffuso nel modo più ampio possibile.”

Da sempre Ecomotori.net è protagonista nel racconto della mobilità sostenibile in tutte le sue forme – dichiara Nicola Ventura, Direttore Ecomotori.net – ed abbiamo accolto con grande orgoglio l’invito di Estra a far parte della squadra. Il doppio ruolo di Team Technical Manager e Media Partner è una nuova sfida che affronteremo con entusiasmo a bordo della 124 Abarth 100% green a biometano con impianto Autogas. I 1600 km di viaggio saranno inoltre l’occasione per un severo shake-down in vista del debutto ufficiale nella 1a gara Campionato Italiano “Green Hill Climb” a Sondrio il prossimo 27 Giugno dove porteremo ancora una volta il logo di Estra sulla livrea.