Tesla sbarca in Italia: presentazione al Solar Expo di Verona

04/05/2009 - Nicola Ventura

    Verrà presentata in prima nazionale al Solar Expo, che si terrà a Verona dal 7 al 9 maggio, Tesla Roadster, un prototipo di macchina elettrica ad emissioni zero, progettata e realizzata dall’azienda americana Tesla Motors

    , azienda di rilievo nel settore delle vetture elettriche. La Roadster unirà all’innovativo design alte prestazioni e tecnologia pulita.

    Tesla Roadster arriva anche sul mercato italiano grazie alla collaborazione con Energy Resorces.
    “Ci accomuna al marchio californiano un’unica filosofia – commenta Alessandro Giuricin, responsabile marketing di Energy Resources – quella di una nuova mentalità per il nuovo millennio. Ovvero, un modo diverso di produrre e di consumare.

    Tesla Roadster non è un ibrido, è una macchina totalmente elettrica, che si ricarica collegandola alla spina di casa. Un’auto a emissioni zero che può diventare ancora più ‘pulita’ se anche l’energia che consuma viene ottenuta da fonti rinnovabili, grazie all’installazione di pannelli solari ad esempio. Questo è lo stile di vita che come Energy Resourses vogliamo promuovere, quello dove le energie rinnovabili siano parte della quotidianità. Senza dimenticare che sostenibilità può far rima con bellezza, design, divertimento”.
    Fonte: http://www.ambientenergia.info