Tesla Roadster a quota 1.000

25/01/2010 - Nicola Ventura

    L’anno scorso in questo periodo erano 150. Oggi le Tesla Roadster hanno raggiunto quota 1000 esemplari. L’annuncio lo ha dato lo stesso numero 1 di Tesla Motors Elon Musk al NAIAS di Detroit dove la millesima sportivetta elettrica

    , una Roadster Sport in azzeccata livrea “Millennial White”e interni con inserti in fibra di carbonio, rimarrà in bella mostra fino alla chiusura del salone.

    Per celebrare questo traguardo la la factory californiana ha deciso che i 175.000 dollari (poco più di 120.000 euro) ricavati dalla vendita della Roadster con telaio numero 1000 verranno devoluti ad alcune organizzazioni benefiche che operano nell’area della Motown: Forgotten Harvest, The Children’s Center, FOCUS: Hope, Sierra Club e National Wildlife Federation.

    Nelllo stand di Tesla a Detroit c’è anche un’altra Roadster speciale: la numero 750, l’esemplare che è partito da Los Angeles il 17 dicembre per arrivare a Detroit il giorno dell’apertura del salone dopo più di 4300 km attraverso nove stati con sedici impiegati di Tesla che si sono alternati alla guida. Debutta a Detroit invece la berlina a sette posti Model S, che secondo i piani di Musk dovrebbe entrare in produzione nei primi mesi del 2012 e commercializzata ad un prezzo inferiore ai 50.000 dollari.

    Fonte: http://www.omniauto.it