smart EQ: arriva il caricabatteria da 22 kW

06/03/2018 - redazione

    I modelli elettrici a batteria di smart sono i primi veicoli di serie della famiglia EQ di Mercedes-Benz Cars. In più, smart semplifica l’accesso all’elettromobilità: la nuova app smart EQ control rappresenta infatti il prolungamento digitale di smart EQ fortwo (consumo di corrente ciclo combinato: 13,0-12,9 kWh/100 km; emissioni di CO2 ciclo combinato: 0 g/km), di smart EQ fortwo cabrio (consumo di corrente ciclo combinato: 13,1-13,0 kWh/100 km; emissioni di CO2 ciclo combinato: 0 g/km) e di smart EQ forfour (consumo di corrente combinato: 13,2-13,1 kWh/100 km; emissioni di CO2 ciclo combinato: 0 g/km). In questa app sono raccolte e rappresentate in modo personalizzato numerose informazioni riguardanti la vettura, come ad esempio il livello di carica attuale, il comando di funzioni come la preclimatizzazione, e la gestione della ricarica. Anche il caricabatterie di bordo da 22 kW rappresenta una novità.

    «smart è elettrica, innovativa, intelligente e assolutamente unica. Per dirlo in tre parole: “smart EQ fortwo” e “smart EQ forfour”», afferma la dott.ssa Annette Winkler, responsabile di smart. «Con smart EQ fortwo & forfour portiamo sulla strada i primi prodotti della famiglia EQ di Mercedes-Benz Cars e dimostriamo quanto possa essere divertente la guida elettrica.»

    L’inizio dell’era EQ di smart viene festeggiata con i modelli speciali smart EQ fortwo edition nightsky, smart EQ fortwo cabrio edition nightsky e smart EQ forfour edition nightsky. A caratterizzare queste vetture verniciate di nero sono dettagli nella tonalità blu tipica del marchio di prodotti e tecnologie EQ.

    Semplice, pratica, divertente e quindi tipicamente smart: è così che si presenta la nuova app smart EQ control, disponibile indicativamente da metà 2018. Grazie all’app personalizzata i clienti hanno sempre sotto controllo lo stato attuale del veicolo e possono comandare la preclimatizzazione dallo smartphone. Inoltre le notifiche push intelligenti informano il guidatore su importanti fattori riguardanti la sua smart elettrica. Il servizio di ricarica integrato semplifica ora anche la ricerca della colonnina di ricarica più vicina e il pagamento del rifornimento.

    Nuovo caricabatterie di bordo da 22 kW con funzione di ricarica rapida

    La guida priva di emissioni locali è ulteriormente favorita dal nuovo caricabatterie di bordo da 22 kW, che permette la ricarica trifase alle stazioni di ricarica pubbliche o alla wallbox; la batteria ad alto voltaggio viene così caricata in meno di 40 minuti dal 10 all’80%. Il dispositivo è disponibile a richiesta da maggio al costo di 861.17 (IVA Incl.).