smart ebike a Milano per il Salone del Mobile

09/04/2013 - redazione

    smart ebike si conferma icona metropolitana e sceglie il Salone del Mobile per un tour a zero emissioni attraverso gli hot spot più significativi del panorama urbano milanese. Un inedito itinerario in sella ad ebike che, dal 9 al 14 aprile, porterà appassionati del design ad esplorare luoghi simbolo milanesi.
     
    Si parte dalla Fabrica del Vapore, in Via Giulio Procaccini 4, per pedalare alla scoperta delle sculture di Giorgio di Chirico al Parco Sempione. Il percorso, articolato in 10 tappe, continua verso la loggia di Piazza dei Mercanti e prosegue per Cascina Cuccagna, incubatore di numerosi progetti di design ecofriendly. Con ebike smart offre una nuova soluzione di mobilità a zero emissioni ideale per una città come Milano, che sempre più ama le due ruote ‘ecologiche’.

    Dal 9 al 14 aprile, smart ebike lascia la propria firma durante la settimana del Salone del Mobile e invita a scoprire le eccellenze del design milanese attraverso un affascinante itinerario a zero emissioni. Nuova protagonista della mobilità cittadina, smart ebike è già una icona del design contemporaneo, premiata con numerosi riconoscimenti a livello internazionale.
     
    In sella ad ebike sarà possibile andare alla scoperta dei luoghi e degli appuntamenti più esclusivi del design milanese: dalle sculture di Giorgio di Chirico ai Giardini della Guastalla, uno dei ‘best kept secret’ del capoluogo lombardo, passando per dieci hot spot accuratamente selezionati .

    Forte di un design affascinante e al tempo stesso pratica e facile da utilizzare, smart ebike è una vera e propria smart a due ruote. Consente di muoversi in modo rapido e agevole e trovare un parcheggio è ancora più semplice rispetto ad una smart fortwo.

    Una serie di componenti di qualità garantisce una guida all’insegna di forti emozioni, dinamismo e sicurezza. Sulla ruota anteriore e posteriore sono montati, ad esempio, freni a disco idraulici di Magura. Gli equipaggiamenti di serie comprendono inoltre la luce a LED con funzione di marcia diurna e le ruote nel formato 26 – tutto nel design smart ebike.
     
    La bicicletta elettrica monta inoltre pneumatici Continental EcoContact Plus, particolarmente resistenti grazie a rinforzi supplementari. Si segnala inoltre la trazione mediante cinghia dentata in carbonio, la quale, diversamente dalle catene delle biciclette tradizionali, non necessita di lubrificazione ed è completamente esente da manutenzione.