Nissan LEAF: da dicembre 2010 le prime consegne

18/02/2010 - Nicola Ventura

    Oggi il Nissan LEAF Zero-Emission Tour ha raggiunto l’apice facendo il suo ingresso trionfale nella città di New York. Dopo tre mesi, il tour, che ha toccato 63 tappe in 24 città, ha offerto l’opportunità a tutti gli interessati fra automobilisti,

    media, partner istituzionali, aziende e studenti universitari di saperne di più su Nissan LEAF e i vantaggi della mobilità a emissioni zero.

    Il tour è servito da trampolino per il lancio nel 2010 di Nissan LEAF, la prima auto completamente elettrica e a emissioni zero pensata per il mercato di massa internazionale, e ha introdotto il processo di ordinazione e acquisto del veicolo.

    I consumatori potranno acquistare o prendere in leasing Nissan LEAF, batteria inclusa, in una sola transazione seguendo questa procedura:

    REGISTRAZIONE: per ottenere ulteriori informazioni sul veicolo, è sufficiente registrarsi al sito www.NissanUSA.com, come hanno fatto, ad oggi, quasi 50.000 utenti. I clienti registrati che intendono prenotare Nissan LEAF avranno la precedenza assoluta.

    PRENOTAZIONE: il processo di prenotazione avrà inizio ad aprile, poco dopo l’annuncio del prezzo di Nissan LEAF. Versando un acconto completamente rimborsabile di $ 100, gli utenti registrati saranno in cima alla lista per l’ordinazione del veicolo.

    ORDINAZIONE: Nissan accetterà i primi ordini definitivi ad agosto e le consegne avranno luogo non appena inizieranno le vendite sul mercato dei privati.

    PRIME CONSEGNE: la distribuzione nei mercati selezionati comincerà a dicembre 2010, dopodichè le auto saranno disponibili a breve in tutti i principali mercati di lancio.

    “Il processo di acquisto di Nissan LEAF è immediato, trasparente e accessibile e si basa su un approccio estremamente vantaggioso che propone ai clienti un solo punto di assistenza in cui ottenere tutto ciò che serve alla loro auto, ivi inclusi controlli e permesso di installazione di unità di ricarica domestiche per la batteria”, ha affermato Carlos Tavares, Presidente di Nissan Americas.

    “Desideriamo che tutti si rendano conto di avere fra le mani un’auto affidabile, divertente da guidare e rispettosa dell’ambiente.” In concomitanza con questa nuova fase di lancio di Nissan LEAF, la Casa giapponese ha inaugurato ufficialmente la prima campagna globale di marketing: “The New Car”, “La nuova auto”.

    Un assaggio della campagna, che dimostra quanto Nissan abbia a cuore il potenziale di una mobilità a emissioni zero per un mondo più pulito e vivibile, è stato presentato durante il gran finale newyorchese del Nissan LEAF Zero-Emission Tour.

    Il Nissan LEAF Zero-Emission Tour ha percorso più di 16.000 chilometri fra Stati Uniti e Canada, offrendo a oltre 100.000 persone l’opportunità di vedere, conoscere e toccare con mano in anteprima il nuovo veicolo.

    “Da una costa all’altra, abbiamo incontrato l’approvazione del tutto incondizionata di una grande fetta di pubblico”, ha sottolineato Tavares. “Ovunque siamo andati, le persone hanno riconosciuto una nuova forma di mobilità, una vera e propria svolta alla quale hanno voluto prendere parte. La reazione è stata spontanea e variegata. Si sono uniti a noi sindaci e funzionari di governo, CEO, imprese di pubblici servizi, appassionati di auto, studenti, concessionari, media, ambientalisti, utenti di Twitter e anche numerose famiglie.”