Nissan e-NV200 Evalia: l’elettrica con 7 posti

10/09/2015 - redazione

    con il nuovo e-NV200 100% elettrico 7 posti Nissan risponde alle esigenze di clienti professionali come aziende, società di shuttling a cinque stelle e hotel, nei confronti della mobilità elettrica e sfida le principali barriere all’acquisto come l’autonomia, i costi e i servizi di consulenza pre e post-vendita.

    167 km di autonomia
    e-NV200 dispone dei requisiti che lo rendono sicuro e agevole per chi percorre in media circa 100 km al giorno, ovvero le categorie turistico alberghiere e l’80% dei clienti privati. e-NV200 è fortemente competitivo rispetto a un veicolo diesel perché riduce del 41% i costi di gestione e manutenzione con un risparmio di circa 1.500 euro in un anno.
     

    Dati alla mano dimostrano che con una percorrenza di 100 km il costo di rifornimento ammonta a circa 4 euro contro i 9 euro di un veicolo diesel tradizionale, Se poi si aggiunge l’accesso ZTL e la sosta in ricarica gratuiti, gli incentivi all’acquisto di molti comuni italiani, l’ingresso in fasce orarie protette e i parcheggi blu gratis i vantaggi sono consistenti e permanenti.

    Ai vantaggi economici si sommano poi i benefici ambientali per la totale assenza di emissioni acustiche e atmosferiche.

    Infine, elemento da non trascurare nel settore turistico, e-NV200 Evalia 7 posti garantisce un comfort assoluto in presenza di grandi spazi e versatilità degli interni, adattabili ad uso passeggeri o per il trasporto di ampi volumi di carico.

    Equipaggiato con un motore elettrico derivato da quello della LEAF, con batterie al litio ricaricabili all’80% in meno di 30 minuti, utilizzando il sistema di ricarica rapida con tecnologia CHAdeMO, e-NV200 è un veicolo dagli ingombri esterni compatti, ma dalle capacità di trasporto ai vertici della categoria: vano di carico da 2,94 metri cubi, con portata utile di 579 kg. Il complesso delle batterie, collocato sotto il pianale, non interferisce sulla funzionalità e il pieno utilizzo dello spazio interno. Un sofisticato sistema telematico consente il controllo e la gestione a distanza dei veicoli della flotta tramite smartphone, tablet o PC, mentre il navigatore di bordo può visualizzare le zone raggiungibili in base all’autonomia e tutte le stazioni di ricarica disponibili.

    Nissan e-NV200 Evalia nella versione 7 posti presenta la seconda e la terza fila ribaltabili che ne fanno il veicolo elettrico più versatile sul mercato, offrendo una soluzione a emissioni zero per diverse tipologie di clienti, dalle flotte ai servizi di shuttle e al trasporto di un numero più elevato di persone. Per aumentare il comfort dei passeggeri, la versione 7 posti è dotata di un sistema aggiuntivo di aria condizionata per le file posteriori, per garantire una temperatura più piacevole all’interno della cabina per chi siede nella seconda e nella terza fila. Chi ha, invece, l’esigenza di trasportare carichi e utilizza solo occasionalmente i 7 posti, può optare per e-NV200 BUS, la versione combinata.