La Norvegese Think sbarca negli USA con la piccola elettrica

21/03/2009 - Nicola Ventura

    La piccola Casa automobilistica norvegese Think ha intenzione di produrre auto elettriche negli Stati Uniti. L’azienda è infatti in trattative con otto Stati americani, compreso il Michigan, per individuare il sito migliore dove aprire uno stabilimento

    progettato per dare inizialmente lavoro a 370 persone (inclusi 70 ingegneri) e riservato alla produzione della city car Th!nk (nella foto la City).

    Se non ci saranno intoppi e verranno rispettate le previsioni, il via all’operazione avverrà nel 2010, quando nella nuova fabbrica dovrebbero nascere 2.500 vetture. In tempi relativamente brevi, però, la capacità produttiva annua potrebbe arrivare a toccare quota 60.000.

    Al momento la Think dispone di uno stabilimento nelle vicinanze di Oslo che sforna 16.000 Th!nk all’anno. “Gli Stati Uniti sono il luogo ideale per progettare e costruire le auto elettriche”, ha detto Richard Canny, amministratore delegato di Think, “anche perché per questo tipo di vetture il mercato americano sta diventando più interessante di quello europeo”.

    Fonte: http://www.quattroruote.it