La Fiat 500e arriva in Italia, ma solo in car sharing

15/07/2014 - daniele.pizzo

    La Fiat 500e, ovvero la 500 elettrica che Fiat commercializza solo in California e solo perché, Marchionne dixit, lo vuole la legge americana, adesso si può guidare anche in Italia. Ma solo a Torino e nell’ambito del suo servizio di car sharing “Io guido Torino” che vanta adesso nel suo parco la 500 a emissioni zero in esclusiva europea.

    Con l’arrivo della 500e il car sharing del capoluogo piemontese amplia la sua offerta con tre opzioni da scegliere a seconda del tipo di tragitto: “Classico” con ritiro e consegna nello stesso punto, “Andata” se l’auto viene riconsegnata una volta arrivati a destinazione a destinazione ed infine “Elettrico” per chi sceglie di viaggiare a bordo di una Fiat 500e che si potranno ricaricare alle altre otto colonnine che si vanno ad aggiungere alle sette già in funzione a Torino.

    Il servizio di car sharing “Io guido Torino” offre una flotta di 126 auto di 11 modelli diversi che non pagano la sosta nelle zone blu e GTT e possono percorrere anche le corsie riservate. Per i privati è possibile iscriversi al servizio con un costo di 19 euro o attraverso l’abbonamento annuale dal costo di 59 euro. La tariffa è di circa 6 euro orarie (prezzo riferito al noleggio di una Fiat Panda). La prenotazione si può effettuare attraverso la app dedicata, al telefono oppure tramite il sito www.carsharingtorino.it