Citroen C-Zero VAN entra nella flotta di veicoli ad energie alternative di Wind

10/06/2011 - Nicola Ventura

    Wind continua la sua politica eco-sostenibile e sceglie di utilizzare vetture elettriche per i servizi di assistenza tecnica nel centro di Roma. Si tratta di auto modello Citroen C-Zero, “city car” studiate e allestite appositamente

    per gli spostamenti urbani. Wind sarà la prima azienda in Europa a usare auto C-Zero con allestimento Van. Con queste vetture, Wind integra la sua flotta composta anche da veicoli ad alimentazioni alternative ibride a gpl/metano.

    Gli interventi dei tecnici Wind ad impatto zero sull’ambiente, saranno ancora più veloci grazie alla nuova delibera del comune di Roma che consente il libero accesso ed il transito gratuito per i veicoli elettrici nelle zone a traffico limitato della città.

    Quest’anno Wind ha ricevuto da “Roma Servizi per la Mobilità”, l’agenzia che coordina le iniziative legate alla mobilità di Roma Capitale, il premio “Mobility Manager 2011” per il “Piano Spostamento Casa Lavoro” realizzato attraverso navette che collegano le sedi aziendali e gli snodi di trasporto pubblico.

    Per Duilio Panucci, Responsabile General Services di Wind, “la scelta di utilizzare auto a zero emissioni si inserisce nel quadro più ampio di grande attenzione che contraddistingue le scelte di Wind a favore delle tematiche ambientali e della crescita sostenibile“.

    Wind, prima tra le società di tlc in Italia ad ottenere la certificazione ISO 14001, da tempo adotta soluzioni eco-compatibili. Negli scorsi anni ha realizzato un impianto fotovoltaico su una propria centrale telefonica convergente, nella zona di Tor Cervara a Roma e, proprio in questa struttura, sono stati realizzati due pannelli fotovoltaici per ricaricare le vetture elettriche in dotazione al personale.