Apre a Londra il primo punto vendita Tesla per l’Europa

19/04/2009 - Nicola Ventura

    Entro qualche settimana, Londra ospiterà il primo punto vendita europeo delle rivoluzionarie Tesla (le elettriche dal design accurato e dalla tecnologia che permette loro alte prestazioni). Il luogo prescelto dalla factory californiana è a Cheval Place

    , nel quartiere di Knightsbridge, negli ex locali del Segrave Supercar Club. Un punto strategico, perché si trova a poca distanza dai grandi magazzini Harrod’s e sulla strada dell’aeroporto di Heathrow.

    La scelta di Londra come prima città europea per l’esposizione e la vendita delle Tesla non nasce a caso, essendo la metropoli un centro chiave per il mercato europeo delle auto elettriche Made in California. L’anno scorso sono stati aperti i primi due showroom a Los Angeles e Menlo Park. Per questa primavera è attesa l’apertura di  un punto vendita a Chicago, mentre si sta studiando l’inaugurazione di un “Tesla centre” a Manhattan, Miami o Seattle.

    Da Londra, secondo i piani dei dirigenti Tesla, inizierà un progetto per l’apertura, a breve termine, di altri due centri per la vendita e l’assistenza, a Monaco di Baviera e a Montecarlo, destinati alla vendita e all’assistenza della spider Roadster (venduta, in meno di un anno, in centinaia di esemplari e già diventata uno status symbol in California) e della Model S, la elegante berlina sportiva da 485 km di autonomia.

    L’appoggio politico alla Tesla in Europa è chiaro: Boris Johnson, il Sindaco di Londra, fan della Roadster, ha dichiarato nei giorni scorsi che il suo piano è di introdurre 110 mila veicoli elettrici e 25 mila stazioni di ricarica nella Capitale inglese. E per il Primo Ministro Gordon Brown, la presenza delle auto elettriche costituirebbe una pietra miliare della politica di risanamento nazionale.

    Fonte: http://www.motori.it