Duferco installa 33 punti di ricarica al Park Marina Porto Antico di Genova

14/06/2019 - redazione

Un’innovativa area di ricarica per veicoli elettrici con 33 wall-box installati su un intero piano del Park Marina Porto Antico nel cuore di Genova, inaugurata in presenza del vice Sindaco Stefano Balleari. Un progetto unico che rientra nel piano di sviluppo di Duferco Energia legato alla e-mobility.

Un investimento di Duferco Energia che, insieme alla proprietà del Park, ha sviluppato un progetto che ha elementi di innovazione a livello europeo: ricarica diffusa su un intero piano di parcheggio (il Piano -3), 33 wall-box per 150 stalli, senza posti auto dedicati per la massima fruibilità da parte degli utenti e senza vincoli per il gestore.

Tutte le infrastrutture saranno attivabili attraverso i classici servizi di Duferco Energia, quindi via app D-Mobility, card di ricarica o sms, ma si potrà avviare una ricarica anche con il ticket del parcheggio, pagando la sessione direttamente alla cassa del park, grazie all’integrazione del sistema di ricarica con il sistema di pagamento della sosta. Un evoluto sistema di power management per efficienza nella fase di sviluppo e soprattutto nella gestione delle ricariche.

Il dialogo con la proprietà è iniziato ormai qualche anno fa, questa inaugurazione permette di far conoscere un progetto che può essere pilota non solo per soluzioni similari in ambito di parcheggi di struttura aperti al pubblico o aziendali ma altre-sì per la ricarica in ambito condominiale – spiega Sergio Torre, direttore Business Development di Duferco Energia.

Le colonnine del park garantiscono ricarica per oltre 12.000 km al giorno, ne potranno usufruire i green mover locali ma anche i numerosi turisti della nostra città.Il progetto rientra nel piano di sviluppo sulla mobilità elettrica che Duferco Energia porta avanti ormai da qualche anno. Le strutture di ricarica del parcheggio sono integrate nel circuito di roaming di Duferco Energia, che oggi conta più di 1000 punti di ricarica attivabili in tutta l’Italia.

Duferco Energia è impegnata nella mobilità elettrica dal 2014, oggigiorno i possessori di veicoli elettrici possono ricaricare su migliaia di punti di ricarica in Italia e in diversi paesi europei grazie ai servizi Mobility di Duferco. Continuo è l’impegno per soluzioni di ricarica allo stato dell’arte per veicoli elettrici, in ambito privato e pubblico, per utenti privati o business affinché la mobilità elettrica possa essere un’opzione concreta per un’utenza sempre più ampia.