Capannori: due Grande Punto Natural Power a metano per la Polizia Municipale

02/08/2012 - Nicola Ventura

    Si rafforza il parco mezzi della polizia municipale di Capannori. Da Martedì gli agenti hanno a disposizione due nuove “Fiat Grande Punto Natural Power” che sono state acquistate dal Comune di Capannori. Si tratta di veicoli ecologici alimentati a metano, in linea con la politica di riduzione delle emissioni inquinanti perseguita dall’amministrazione comunale. Le due “Punto”, di cilindrata 1.400 cc, permettono anche di risparmiare sul costo del carburante, dato che con circa 5 euro si percorrono 100km.

    “Questi due nuovi veicoli ci permetteranno una maggiore presenza sul territorio, per garantire in particolar modo la sicurezza sulle strade – afferma l’assessore alla polizia municipale, Piarangelo Paoli che assieme alla comandante Iva Pagni ha visionato le auto appena arrivate -. Di particolare rilevanza, oltre all’aspetto ecologico, è anche quello delle basse spese per il carburante, che si traduce in un minor costo a carico dell’ente e quindi della collettività”.
    Le due nuove “Punto” saranno da subito impiegate nei pattugliamenti su strada che vengono effettuati ogni giorno e nel servizio notturno che si tiene nel fine settimana dalle 20 alle 2 o dall’1 alle 7 e che mira a contrastare la guida in stato di ebbrezza e l’alta velocità.