H2Roma 2011: Anteprima Italiana per l’ibrida diesel DS5 Hybrid4

10/11/2011 - Nicola Ventura

    La manifestazione H2 Roma è l’occasione per Citroën di presentare sullo stand, in anteprima nazionale per il pubblico, Citroën DS5 Hybrid 4: dimostrazione tangibile di CREATIVE TECHNOLOGIE grazie al sistema full-hybrid diesel.

    CITROËN DS5 inaugura la tecnologia Hybrid4, una catena di trazione full-hybrid che associa le prestazioni del motore Diesel HDi all’efficacia della propulsione elettrica. “Hybrid pleasure” (200 cv di potenza totale, 4 ruote motrici, modalità elettrica per la guida urbana, funzione boost elettrico in accelerazione) ed emissioni di CO2 ridotte (99g/km).

    L’ibrido rappresenta una svolta in termini di consumo di carburante ed emissioni di CO2. In città la riduzione va dal 30 al 35 %, rispetto a una motorizzazione Diesel equivalente. In ambito extraurbano varia dal 10 al 15%.

    Uno dei vantaggi del sistema ibrido di CITROËN DS5 è la possibilità di disporre di 4 modalità di funzionamento diverse e specifiche: la modalità AUTO, orientata al confort ed al contenimento dei consumi e alla serenità, la Sport, per il massimo di dinamismo e prestazioni, la 4WD indicata in condizioni di guida difficili e la ZEV per muoversi in città senza emissioni sonore e di CO2.

    La manifestazione romana attraverso una serie d’incontri e convegni intorno al tema “EFFICIENZA E SOSTENIBILITA’: dalla Ricerca al Mercato”, è l’occasione per Citroën di presentare le sue tecnologie in termini d’ecologia, in particolare Citroën C-Zero Full Electric e Citroën DS5 Hybrid 4.