Subaru Impreza Widget GPL: pensata per i giovani

19/02/2010 - Nicola Ventura

    Subaru presenta una nuova versione del modello Impreza: Impreza Widget. Proposta con motorizzazioni 1,5 litri (107 CV a 6000g/1’ e 142 Nm a 3200 g/1’) e 2,0 litri (150 CV a 6400 g/1’ e 196 Nm a 3200 g/1’) rispettivamente con alimentazione a benzina e GPL

    e 2,0 litri diesel (150 CV a 3600 g/1’ e 350 Nm a 1800 g/1’), la nuova versione, in edizione speciale e limitata, si propone come versione destinata ad allargare il target dei potenziali acquirenti verso un pubblico più giovane.

    Impreza Widget, è caratterizzata da un pacchetto di accessori aggiuntivi del valore nominale di 400 € che però non andranno a modificare il listino del modello in quanto promozionato da Subaru Italia in collaborazione con la rete di vendita.

    Il nome Widget, non è casuale. L’associazione è dovuta a qualcosa che è diventato molto comune presso tutti coloro (ormai la stragrande maggioranza della popolazione) che usano il computer oppure i telefonini dell’ultima generazione.

    I “widget” sono infatti quelle icone, presenti sul desktop dei pc e degli smartphone, che hanno la caratteristica di essere attive, cioè di contenere informazioni subito disponibili che si aggiornano in tempo reale.Le più diffuse sono quelle relative a previsioni meteo, pagine gialle, ansa, oroscopo, ecc. La loro peculiarità è permettere di fruire immediatamente sulla scrivania di contenuti preziosi senza andare sui relativi siti; sono quindi strumenti utili, intelligenti ma anche giovani e piacevoli.

    Proprio come l’edizione limitata di Impreza che porta questo nome e che, come dice il claim, è “powered by intelligence”. Quella che distingue un’Impreza (e una Subaru) da tutte le altre auto, infatti, è una differenza “intelligente”, perché frutto di una tecnologia evoluta ed esclusiva.

    La nuova Impreza Widget mantiene ovviamente tutte le doti tecniche della gamma Impreza, compresa la trazione integrale Symmetrical AWD, proponendosi con un prezzo base di 15.300 Euro per la 1.5R, grazie ad una particolare forma di finanziamento che la renderà accessibile con soli 150 Euro mensili.

    Le motorizzazioni disponibili sono le note unità a benzina di 1,5 litri (107 CV) e 2 litri (150 CV), anche con alimentazione BI-Fuel GPL e il diesel boxer di 2 litri (150 CV). Subaru Italia per promuovere questo nuovo modello userà una campagna radio della durata di 2 settimane a partire dal 31 Gennaio, nelle maggiori emittenti nazionali con un particolare indirizzo ad un pubblico giovane.