Combattere il caldo “ecologicamente” si può… con i consigli di Luca Mercalli

23/06/2013 - redazione

    Luca Mercalli, climatologo, docente, giornalista scientifico e saggista che da molti anni fa ricerca in campo ambientale e applica in prima persona i principi della sostenibilità, per contribuire alla diffusione della “cultura” del clima domestico.

    Sul canale Youtube della Società Meteorologica Italiana, http://www.youtube.com/SocietaMeteoItaliana sono disponibili una serie di video consigli per scegliere e gestire gli apparecchi destinati a riscaldare o raffrescare le nostre case, con l’obiettivo ben chiaro di utilizzare al meglio l’energia, risparmiando denaro e risorse.

    Il progetto è realizzato in collaborazione con Daikin che ha deciso di sostenere la ricerca sul clima che la Società Meteorologica Italiana sta conducendo in collaborazione con varie università italiane, attraverso il carotaggio delle torbiere e lo studio dei campioni di terreno estratti. Da questo incontro è nata l’idea di sfruttare la capacità divulgativa di Luca Mercalli per contribuire alla diffusione della “cultura” del clima domestico.


     

    http://www.youtube.com/watch?v=mF_MPCuc-cs