EcoRally di Grecia: Liverani in testa dopo la prima giornata di gara

07/10/2012 - Nicola Ventura

    Un inizio in salita con verifiche tecniche piuttosto concitate a causa di discusse interpretazioni del regolamento di gara da parte dei Commissari FIA e del Team di Ecomotori ha preceduto l'inizio dell' HI-TECH EKO-MOBILITY RALLY 2012 valido per il Campionato del Mondo FIA.

    Una volta chiariti i problemi legati ai carburanti utilizzati dalla 500 EcoAbarth (Metano ed Etanolo non sono disponibili in Grecia) la gara è entrata finalmente nel vivo lasciando spazio ai valori sportivi espressi dai piloti su strada.

    La prima giornata di Gara si è conclusa con il rinnovato duello ravvicinato tra gli italiani Massimo Liverani (Ecomotori Racing Team) e Guido Guerrini (Team Imega) secondo a soli 11 centesimi di distacco.

    "Una gara dura – racconta Massimo Liverani – e molto tecnica che non è certo iniziata nel migliore dei modi con le complicazioni del pre-gara. Nonostante questo siamo riusciti a mantenere un buon grado di freddezza per affrontare le prove della prima giornata di gara senza fare errori gravi. La gara però è apertissima perchè Guerrini è vicinissimo e tutto può ancora succedere"

    A fine giornata gli aggiornamenti sul risultato finale.