MoTechEco è a Impatto Zero® sull?ambiente

20/05/2008 - e2net

    MoTechEco, la più importante vetrina europea dedicata alla Mobilità Sostenibile, dal 22 al 25 maggio 2008 a Roma, sarà ad Impatto Zero® sull’ambiente. Grazie al progetto di LifeGate, tutte le emissioni di anidride carbonica generate dalla manifestazione verranno compensate attraverso la creazione di nuove foreste in Costa Rica.
    Dal 22 al 25 maggio 2008, la Nuova Fiera di Roma ospiterà la manifestazione MoTechEco, il più importante appuntamento europeo dedicato alla Mobilità Sostenibile.

    L’evento mira in particolare a favorire la diffusione della cultura ambientale attuando politiche di mobilità urbana   in modo da decongestionare il traffico e migliorare la qualità della vita e dell’ambiente.
    Muoversi meglio rispettando l’ambiente: per questo MoTechEco ha aderito al progetto Impatto Zero® di LifeGate scegliendo di compensare il proprio impatto ambientale.

    Impatto Zero® ha infatti calcolato che la manifestazione emetterà in atmosfera 77.446 kg di anidride carbonica. Il calcolo ha tenuto conto dell’organizzazione, dell’allestimento, delle persone coinvolte, della mobilità e del materiale promozionale prodotto. Questi 77.446 kg di anidride carbonica verranno compensati attraverso la creazione di 9.980 mq di nuove foreste in Costa Rica.

    Impatto Zero® è il progetto di LifeGate che concretizza, per primo in Italia, gli intenti del Protocollo di Kyoto: riduce le emissioni di anidride carbonica e le compensa attraverso la creazione di nuove foreste. Grazie alla collaborazione con Università italiane e straniere, Impatto Zero® è in grado di calcolare le emissioni di anidride carbonica generate da qualsiasi attività, proporre delle iniziative per ridurre tali emissioni e compensare le restanti tramite la creazione di nuove foreste. Fino ad oggi più di 450 aziende hanno scelto di aderire al progetto, per un totale di oltre 150 milioni di prodotti a Impatto Zero®.