Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere pił informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi

dicembre 2016

L M M G V S D
1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31


* * * * -

Assogasliquidi e Consorzio Ecogas alla Conferenza sul Mobility Management a Oil&nonoli


Assogasliquidi/Federchimica e Consorzio Ecogas continuano a portare avanti il loro impegno per la promozione dei carburanti ecologici GPL e metano per auto a garanzia del prodotto e dell’utente, partecipando a due importanti iniziative che coinvolgono il mondo del mobility management e quello dei carburanti a tutto tondo.

L’11 maggio sono presenti a Brescia alla Conferenza Nazionale sul Mobility Management e la Mobilità Sostenibile, evento organizzato da Euromobility in collaborazione con il Comune di Brescia e il patrocinio del Ministero dell'Ambiente. Si discute delle soluzioni di mobilità sostenibile, immediatamente disponibili ma anche durevoli, efficaci per far fronte alla crisi economica e che aiutino da subito le tasche degli italiani.

Dal 13 al 15 maggio appuntamento a Modena con Oil&nonoil – Stoccaggio & Trasporto Carburanti, fiera specializzata dedicata alla filiera della distribuzione del carburante e alle attività ad essa collegate. Lo spazio espositivo di Assogasliquidi e Consorzio Ecogas, con punto informativo e press corner, si trova nel Padiglione B (stand L/42), dove tecnici delle associazioni saranno a disposizione di stampa e visitatori.

La partecipazione alle due manifestazioni vuole ribadire a istituzioni, operatori economici e tecnici, la validità di GPL e metano, carburanti economici e a basso impatto ambientale: i più adatti a fronteggiare nell’immediato emergenze energetiche e ambientali, in quanto disponibili da subito su larga scala, reperibili in natura in quantitativi in grado di soddisfare la domanda per molti anni a venire e già dotati di infrastrutture.

Le attuali reti di distribuzione e assistenza del gas per auto sono sufficienti a soddisfare le esigenze di un parco circolante a gas doppio rispetto a quello attuale, costituito da 2,4 milioni di autovetture, pari a circa il 6,5% del circolante: secondo i dati Aci, al 31 dicembre 2010 le autovetture a GPL circolanti erano 1.752.620, quelle a metano 660.174, su un totale di 36.751.311 mezzi.


0 Comments